Vaccinazioni - Istituto Comprensivo Emma Castelnuovo

Ai genitori alunni iscritti a.s. 2017/2018
ADEMPIMENTI IN MATERIA
DI PREVENZIONE VACCINALE

Facendo seguito al D.L. 73/2017, si comunica ai Sigg Genitori (o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, tutori o soggetti affidatari) degli alunni iscritti a tutte le classi delle scuole primarie e secondaria dell’Istituto Comprensivo “E. Castelnuovo” che entro il 31 ottobre 2017 è obbligatorio consegnare, presso gli Uffici di Segreteria, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (ovvero esonero, omissione o differimento delle stesse nei casi previsti dalla norma) o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’Azienda Sanitaria Locale competente. Tale documentazione, in base al protocollo di intesa USR Lazio e Regione Lazio è sostituita da autocertificazione, secondo il modello allegato, reperibile anche sul sito della scuola. Al fine di agevolare il controllo da parte degli Uffici di segreteria, è opportuno che tale documentazione sia consegnata entro e non oltre il 26/10/2017.

Si ricorda che la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie verrà acquisita attraverso un rapporto diretto tra la Scuola e la ASL.